Domanda invalidità civile

Buongiorno, mi è stata diagnosticata un' artrite psoriasica.
Ho il certificato dello specialista che attesta la patologia.
Purtroppo io ho dovuto fare le risonanze magnetiche privatamente perché alle Asl non c'era posto.
Vorrei sapere se l' Inps accetta referti privati per la domanda di invalidità civile.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la documentazione da inviare all'INPS mediante l'apposito "Servizio Allegazione e invio
documentazione sanitaria per invalidi civili" deve avere le seguenti caratteristiche:
- essere rilasciata da struttura sanitaria pubblica o privata accreditata;
- essere idonea a comprovare, sulla base di criteri diagnostici e di valutazioni standardizzati e validati dalla comunità scientifica internazionale, la patologia o la menomazione.

https://servizi2.inps.it/docallegati/Mig/Allegati/Tutorial_Allegazione_documentazione_sanitaria_invalidit_civile.pdf

Per quanto riguarda la documentazione esibita in occasione di visita diretta, sarà la Commissione a stabilirne la validità ai fini della valutazione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]