L'invalidità civile (categorie protette) non soggetta a revisione può essere revocata?

Buongiorno,

volevo chiedere se a una persona in possesso di invalidità civile al 46% NON soggetta a revisioni che NON percepisce assegno economico è possibile che tale invalidità a un certo punto venga REVOCATA completamente dall'INPS.

Grazie.

G.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

nel quesito indica un'invalidità civile che "ad un certo punto" viene revocata.

"Ad un certo punto" non è una terminologia medico-legale: per revocare un'invalidità civile sono necessari dati precisi di vizio nella concessione (malattie inesistenti, sopravvalutate, guarite, malattia professionale o da infortunio) e, in ultima analisi, persistenza dello stato invalidante.
Se l'INPS ha elementi validi, sicuramente la revocherà (anche in assenza di revisioni programmate).

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]