Esami del capello per rinnovo patente

Buongiorno, ho effettuato oggi il test dei capelli per il rinnovo della patente in seguito ad una sospensione di 3 anni fa.
Ai precedenti esami sono sempre risultato negativo, ma quest'anno ho assunto cocaina 3 volte (circa 2 righe piccole) e una volta mdma (un quarto di pastiglia) nei 3 mesi precedenti al test.
Vorrei sapere se che probabilità ci sia di risultare positivo, in quanto ho letto che il test rileva solo l'utilizzo cronico e non quello saltuario.

In pratica, consapevole che dipenda dal metabolismo del corpo, vorrei sapere in che misura dovesse risultare superata la soglia di cut of degli esami.

Grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'assunzione di sostanze proibite che racconta comporta un'elevata probabilità di test positivo, al di là di tutte le variabili che potrebbero incidere sul test e delle soglie di cutoff applicate.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]