Riammissione in temporanea infortunio inail

Buongiorno, chiedo un info per mio fratello.

L'Inail gli ha chiuso l'infortunio sul lavoro e dovrebbe rientrare in servizio il 30 aprile.

Dato che la sintomatologia è ancora molto presente e dolorosa e ha delle terapie da finire fino a giugno almeno, lui vorrebbe riaprire l'infortunio con riammissione temporanea.

Il suo dubbio è... lui ha il turno lavorativo al pomeriggio, può recarsi il 30 aprile mattina dal medico di base per fare il modulo della riapertura (riammissione in temporanea) senza che lui rientri per forza al pomeriggio a lavoro?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il Suo quesito riguarda procedure amministrative, e non Medico-Legali; Le suggerisco di rivolgersi pertanto alla sede INAIL di competenza o ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]