Opportunità di iniziare atp

Buongiorno,
un chirurgo plastico mi ha sfigurata lasciandomi due cicatrici visibili sul viso, che mi hanno provocato molti disagi psicologici.
Oltre a ciò, ho speso denaro per cercare una soluzione, effettuando visite mediche da altri dottori che però non hanno voluto intervenire, e facendo trattamenti palliativi che non hanno sortito alcun effetto.

Ho chiesto al medico che mi ha operata la restituzione delle somme da me versate, ma il suo atteggiamento è stato fin dall'inizio di estrema chiusura e di strafottenza mista a presa in giro.

Ho perciò fatto intervenire un avvocato e ora siamo alla fase in cui inizieremo la mediazione, che (secondo me) sarà disertata dalla controparte.

In previsione di una causa, è meglio muoversi già da ora per fare un'ATP o possono bastare le centinaia di fotografie che ho in mio possesso, visto che fin dall'inizio, vedendo il disastro sul mio viso, ho documentato tutto?

Il mio avvocato appare ancora fiducioso di poter risolvere a breve, ma io sono molto scettica, anzi... convinta del contrario.
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 241
Spett.le Utente,

da quanto riferisce non sembra che Lei nutra grande fiducia nei confronti dell'avvocato, il che rappresenta il presupposto fondamentale per effettuare le procedure corrette ed ottenere, se del caso, soddisfazione.
Non è possibile entrare oltre nel merito, giusto perché chi guida l'azione risarcitoria è l'avvocato, e non certo il Medico Legale, che ha soltanto una funzione tecnico-professionale, supportando il legale per quegli atti che richiedono competenze peritali.

Le sole fotografie possono servire a documentare un fallimento dell'intervento, ma per stabilire una responsabilità professionale occorre molto di più.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,
più che nutrire poca fiducia nell'avvocato, nutro molta sfiducia nel medico, di cui conosco purtroppo il comportamento, dato che mi è stato riferito anche da altri pazienti "disastrati" che è stato impossibile giungere a un accordo. Tutti si sono fermati prima di andare in causa, per motivi economici.

Il mio avvocato, purtroppo, mi sembra ingenuo, ma è chiaro che facciamo tutte le procedure del caso.

Quello che mi sembra strano è che non mi faccia fare l'ATP.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina legale