Buongiorno . carcinoma mammario nel 2008 , posso chiedere oggi percentuali invalidità con mod ss3

Buongiorno.
La mia pensione IO è cessata nel 2011, inizialmente mi avevano dato il 100% di invalidità, per carcinoma mammario: ca Klobulare infiltrante classico ER=80%; PGR=80%; Ki-67 basso.
Fatto mastectomia radicale modificata sinistra secondo Madden ed espansore: CA lobulare invasivo, 18 linfonodi indenni ypT2.
Ecc... successivamente intervento rimozione espansore d ricostruzione con TRAM.
Dopo queste travagliate vicissitudini, ho ripreso a lavorare non ho fatto più alcuna richiesta, volevo sapere se a distanza di tempo, posso richiedere una qualche forma di sostegno, visto che non lavoro più, percepirò la naspi fino a novembre.
Faccio sempre i dovuti controlli annuali.
Spero che mi rispondiate.
Grazie.
Lullina
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 241
Spett.le Utente,

poiché dal 2011 sono trascorsi ben 14 anni, se nel frattempo non vi è stata evidenza di recidive la remota patologia oncologica ha avuto prognosi favorevole, e la menomazione residua che può essere presa in considerazione è la mammectomia, che di per sè per quanto mi consta non comporta riduzione della capacità lavorativa in occupazioni confacenti alle Sue attitudini, e pertanto la posizione assicurativa (Legge 222/84, art.1) dovrebbe essere quella di "non invalida".
Se ha necessità di sostegno, Le suggerisco di rivolgersi ad un Ente di Patronato e valutare quali interventi può ottenere, in base alle vigenti normative assistenziali.

Disitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in medicina legale