Invalidita'

Gentilissimi Dottori
vi volevo chiedere se con una "Cirrosi Biliare Primitiva"
e' possibile ottenere la legge 104?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

i benefici della Legge 104/92 sono concessi se vi sono requisiti medico-sociali, come la necessità di continue terapie e visite mediche che richiedano frequenti allontanamenti dal posto di lavoro.
La patologia di per sè non ha molta importanza, ma dipende dalla sua gravità clinica.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it