Esame del capello per rinnovo della patete

11119 Buonasera Dr.prego la sig.Vostra a darmi una risposta, per un quieto vivere,alla mia domanda: tra un mese devo sottopormi all'esame del capello per il rinnovo, dopo i due anni,(quindi per la terza volta, a seconda dell'iter dei cicli 6-12-24 mesi)della patente.... sono 17 mesi che non uso cocaina e 9 mesi la marijuana,anche se, prima ne facevo un uso assiduo..Con una lunghezza del capello di 5cm circa devo preoccupami?? La ringrazio sin d'ora dell'attenzione, spero in una sua esauriente risposta .distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
si è sbagliato nel digitare la sua richiesta.
Riscriva la sua domanda.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi scuso sin d'ora,ma non capisco in quale maniera ho sbaglito nel digitare la mia domanda in data 11119 ,la ripongo: tra un mese devo eseguire l'esame del caello,per il ciclo di visite dopo i 2anni, sono 17mesi che non faccio uso di cocaina e 9mesi che non facco uso di marijuana. con un capello di 5cm circa dovrei passare l'esame o corro de rischi??? se si quali,ringrazio sin d'ora per la collaborazione e spero nell'esaustività delle risposte
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Perdoni, nella richiesta che lei ha posto vi è "1111".
Cosa vuol sapere esattamente?
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,chiedo enormemente scusa, è apparso "1111" che stava semplicemente ad indicare, la data del mio primo acceso, con relativa domanda, al vostro gentile servizio offritomisi..Colgo l'occasione per riproporre il mio consulto: -Tra un mese, devo sottopormi all'esame del capello e sucessive urine, per il rinnovo della patente,dopo due anni dall'ultimo rinnovo, quindi dopo essermi sottoposto ad essi nei precedenti rinnovi,(6-12-24mesi)tutti svoltesi regolarmente ed adeguatamente con esiti negativi... Ad oggi, sono esattamente 17mesi, che non faccio uso di cocaina e 9 nove mesi di marijuana..con una lunghezza del capello di circa 5cm,corro quache rischio, che comporti la positività dell'esame e con essa,il non rilascio del rinnovo della patente(per i presunti 5anni)??? se si quale e come devo comportarmi?? ringrazio si d'ora per il gentile consulto,sperando di essere stato preciso nell'ennesima descrizione del mio problema porgo distnti saluti
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
se, come dice lei, sono diversi mesi che non fa uso di sostanze psicoattive non dovrebbero esserci problemi.
Sul rilascio per 5 anni occorre conoscere altri aspetti della sua storia drogastica ma è una valutazione che spetta più alla commissione che altro.
Mi tenga aggiornato.
Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,la ringrazio enormemente per la sua risposta al mio consulto...volevo aggiungere, che non ho mai fatto uso di altre sostanze,tranne quelle riportate nell'altro consulto, porgendole un altro consulto: per quanti anni potrebbero rinnovarmi la patente, dopo i due anni dall'ultimo rilascio, che decorreranno il mese prossimo?? ringraziandola per la sua disponibilità, porgo sentiti saluti e la ringrazio ancora per il suo operato
[#7]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
GEnt. Utente,
come lo ho già anticipato per capire per quanti anni le rinnoveranno occorre conoscere la sua storia drogastica complessiva, ovvero farle l'anamnesi e visitarla e considerare tutti gli elementi della sua vita in relazione all'uso/abuso di sostanze.
Difficile fare una previsione in assenza di una visita diretta.
Buona fortuna.