Operatore di manutenzione / tecnico addetto alla manutenzione.

Salve, ho fatto il concorso per TECNICO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI - SETTORE IMPIANTI FISSI e una volta vinto il concorso mi hanno reso non idoneo per iperbilirubinemia da sferocitosi ereditaria a ma l'rfi mi ha giudicato in base profilo OPERATORE DI MANUTENZIONE.
E mi hanno escluso dicendo: in considerazione della tipologia e della modalità di svolgimento delle mansioni lungo linea proprie del profilo di assunzione proposto, è stato pertanto espresso giudizio di non idoneità alla qualifica di OPERATORE DELLA MANUTENZIONE.
Ora la mia domanda è: che differenza c'è tra la manzione per la quale ho effettuato il concorso (TECNICO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI - SETTORE IMPIANTI FISSI) e quella per la quale mi hanno giudicato (OPERATORE DI MANUTENZIONE)?
Certo di una vs risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere è la stessa mansione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona