Paralisi nervo radiale frattura omero scuoiamento braccio

buonasera,in data 11/06/2010 ho avuto un infortunio sul lavoro,diagnosi frattura esposta omero sn,sguantamento avambraccio sn,paresi nervo radiale e mediano.ho portato il fissatore esterno per 2 mesi,nel fratempo in data 12/07/2010 ho subito un intervento chirurgico di toilette ed innesto cutaneo libero per 80% dell avambraccio e il 10% del braccio prelevato dalla coscia dx.in data 05/08/2010 mi è stato tolto il fissatore esterno e mi è stato messo orif con placca e viti n 12,piu revisione nervo radiale che a parere dell ortopedico operante risulta messo male e inrecuperabile.oggi dopo 51 sedute di fisioterapia e 3 emg piu controlli ortopedici programmati mi ritrovo con un braccio mal messo cioè:l ultima emg del 28/10/2010 risulta lesione canalicolare compressiva a carico di nervo mediano ed ulnare al polso sn di tipo completa coinvolgente in modo prevalente le fibre sensitive.lesione nervo radiale sovra epitrocleare a sn. a livello di polso.mano cadente .ultimo controllo ortopedico del 10/11/2010 dice:persiste limitazione articolare del gomito sn.con flessione 75°,deficit estensorio completodel polso sn.a suo parere che punteggio mi dara l assicurazione e l inail tenendo conto dei problemi neurologici,fisici ed estetici visto che il braccio è inguardabile?grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
credo che, data l'entità delle lesioni, sia ancora francamente presto per poter fare una valutazione anche orientativa.
Le consiglierei di avvalersi fin da subito di uno specialista in medicina legale per poter analizzare la situazione.
Consideri che, sotto il profilo valutativo, con ogni probabilità l'Inail rimanderà qualunque valutazione definitiva a distanza di tempo, almeno a 6 mesi di distanza. E' ancora in malattia?
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
l assicurazione aziendale è disposta a risarcirmi già a gennaio ma mi chiede la documentazione.io ho una visita medicolegale il 10 gennaio,la mia paura è quella di una mal valutazione assicurativa.perchè risarcirmi cosi presto che potrei migliorare e loro pagano meno? c è qualcosa che non mi convince,per questo volevo per quanto possibile informarmi sui punteggi di invalidita perchè stando alle tabelle inail mi risulta una invalidita troppo alta.io sono ancora in infortunio e ne avrò per altri 8/10 mesi sicuri.la ringrazio per la sua attenzione,gentilissimo.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
le consiglio di aspettare e di rivolgersi ad uno specialista in medicina legale della sua zona (ve ne sono di ottimi).
La sua vicenda mi sembra troppo complessa per chiuderla in così poco tempo.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, l assicurazione aziendale vuole risarcire al piu presto,può darmi un punteggio assicurativo, inail per farmi un idea a cosa vado incontro?la ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore, l assicurazione aziendale vuole risarcire al piu presto,può darmi un punteggio assicurativo, inail per farmi un idea a cosa vado incontro?la ringrazio.
[#6]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
come le ho già preannunciato, si tratta di un danno troppo complesso per essere espresso senza una visita diretta. Inoltre le confermo che è troppo presto per valutare i suoi danni.
Buona serata
[#7]
dopo
Utente
gent. dott,volevo chiederle se con un braccio come il mio a fine infortunio sarò invalido in fascia protetta?anche perche non farò piu il lavoro di prima, e con la pensione di invalidità non credo che sia sufficente per vivere.grazie per la disponibilità.buona sera
[#8]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
dalla sua descrizione della lesione temo che sia una evenienza possibile ma, le ripeto, credo sia troppo presto per poter fare previsioni anche orientative corrette.
Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
gent.dott. ho avuto in incontro con il medico legale,non m ha visitato,ho portato la documentazione di tutto quello che ho fatto fino ad oggi.gli è scappato un punteggio 60% circa.secondo lei è un punteggio adeguato ?grazie
[#10]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
il fatto che il medico le abbia detto il punteggio orientativo dopo averla visitata ritengo sia una valutazione sicuramente più attendibile della mia.
Si assicuri che sia uno specialista in medicina legale data la rilevanza del suo danno.
Buona giornata