Riapertura infortunio inail

salve a tutti i medici ,dovreiriaprire il mio infortunio ma sono disoccupato posso riaprirlo ? come posso fare ? e un altra cosa se l'inail riaprirà il mio infortunio mi spettera sempre un tot al mese da parte dell'inail anche se sono disoccupato ? vi ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

quando a seguito di un infortunio l'assicurato è dichiarato guarito con postumi, che raggiungono il minimo per l'indennizzabilità, entro tre anni dal provvedimento INAIL, si può inoltrare alla Sede di appartenenza la richiesta di riapertura infortunio o ricaduta, effettuando la seguente procedura:
- inviare all'INAIL un certificato medico
- mettere a conoscenza il datore di lavoro, se è in attualità di lavoro (nel Suo caso non lo è, quindi non La riguarda)
- chiedere l'assistenza ad un Ente di Patronato per la definizione della pratica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua disponibilita ,cmq vorrei chiederle essendo disoccupato non mi spetta la indennita giornaliera?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per questo aspetto Le darà risposta l'Ente di patronato, dopo aver verificato la Sua situazione sulla base del contratto di lavoro.

Distinti Saluti.