Una sospetta connettivite ed il reumatologo mi ha diagnosticato una connettivite mista

Gentilissimi dottori buona sera. Volevo chiedervi illustrandomi la mia situazione se secondo voi era possibile chiedere un aumento d'invalidità civile. Nel 2005 fui riconosciuto invalido civile con percentuale del 75%, per ernie discali multiple l3,l4,l5,s1 con diffuse protusione discale e con precedente intervento discale lombare l5.s1 nel 1994. Poi nel 2000 fui operato per ernie discale c5,c6. Poi ho subito un intervento per borsectomia ACROMIONPLASTICA E ROTTURA DELLA CUFFIA DEI ROTATORI, ADESSO HO DEFICIT DI FORZA SPALLA DESTRA e sx. la stessa disgnosi ed intervento è avvenuto alla spalla sinistra. Ho effettuato un e.m.g. la quale evidenza evidente sofferenza neurogena arti superiore e denervazione entrambi gli arti superiori.. Ho effettuato degli esami del sangue per una sospetta connettivite ed il reumatologo mi ha diagnosticato una connettivite mista. E dagli esami è uscita una gammopatia monoclonale iggk la quale dal l'ematologo è stata diagnosticata di tipo benigno.Ulteriore rmn cervicale evidenzia un ernia cervicale c5,c6. Spero di essere stato chiaro. Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

ha già un 75% e difficilmente raggiungerebbe il 100%
ma un parere più preciso può essere dato solo rilevando con una visita le effettive condizioni cliniche generali.

Per quale motivo vuole chiedere un aggravamento, dato che i benefici sono sempre gli stessi per le invalidità che vanno dal 75% al 99%?

invalidità civile e L.104/92
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=12
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=5

buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore il motivo della richiesta è il seguente. Non lavoro più la mia ditta ha chiuso ed ho un mutuo da pagare . Ho un assicurazione sul muto che prevede che in caso d'invalidità scatti superiore all'80 % l'assicurazione , Grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
se è così, un tentativo può farlo