Valutazione del grado di invalidità

Buongiorno
il 14/12/2011 ho subito un infortunio sul lavoro: Giunge per amputazione di 2 dita mano destra. M mi hanno amputato completamente la falange distale del 3° dito(medio) mano destra. Poi subamputazione della falange distale del 4 dito mano destra .La mia domanda è: quanti punti di invalidità' ho dirito per la valutazione dei danni biologico? e per quelo subamputazione ce un puntegio?
Sono curioso di sapere quanto mi possono dare per risarcimento danni morale?
Scusate mi se la domande sembra fuore luogo.
Gracie
Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se si riferisce all'assicurazione INAIL contro gli infortuni sul lavoro, il danno biologico attribuibile alla condizione che Lei descrive, sulla base della tabella del D.M. 12 luglio 2000, è valutabile teoricamente, se Lei è destrimane, nel 3% per l'amputazione della falange distale del 3° dito, ed in meno del 2% per la subamputazione della falange distale del 4° dito.
Non è previsto dall'INAIL ulteriore indennizzo per il danno morale.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma dite mi se INAIL non mi da ulteriore indennizzo, l'assicurazione della mi dita mi poi dare indannizzo per il danno morale? se si quanto per esempio?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

un'Assicurazione privata eroga gli indennizzi secondo le previsioni contenute nella polizza, che riporta le relative coperture.
Poiché le polizze differiscono l'una dall'altra, le risposte sull' an e sul quantum debeatur può fornirle soltanto il Suo datore di lavoro.

Ancora Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. cordiali saluti.