Procedura di una visita privata presso un ospedale si può rivalersi? entro quanto?

gentile medico ,
ieri 07.06.2012 ho effettuato una visita privata presso un ospedale , al quale la d.ssa in questione durante la visita mi ha posto solo delle domande, e prescritto alcuni farmaci ed esami senza però e qui ho notato visitarmi fisicamente ...
toccandomi...
è normale dal profile deontologico??
posso rivalermi almeno della restituzione dei 120€?
infine se è si entro quanto tempo?
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

di regola un medico deve visitare il paziente che si rivolge a lui,
salvo che non vi siano particolari motivi che abbiano reso superflua la visita

dalle scarse informazioni da lei fornite
non posso immaginare quali possano essere questi motivi

poiché non si tratta di una questione medico-legale,
a meno che dalla mancata visita lei non abbia a subire delle conseguenze dannose,
le suggerisco di sporgere un reclamo all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell'ospedale

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille!
cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo dottor Corcelli,
sempre inerente alla visita cefalea della d.ssa in questione,
il farmaco che mi ha prescritto fondamentale per la mia cefalea a grappolo,
non si trova nelle farmacie esterne (questo mi è stato riferito dalla farmacista)
A questo punto devo stare due gionri sabato e domenica per parlare con il medico curante può
essere un danno????
può un medico prescrivere un farmaco che non si trova alle farmacia esterne???
grazie
[#4]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
no, non è un danno,
stare due giorni senza terapia per una cefalea a grappolo non comporta un peggioramento della malattia
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mah ....
adesso per me è un problema... grazie lo stesso....saluti