Cirrosi epatica

un paziente affetto da cirrosi epatica con un grado di invalidita' circa del 55%, puo' continuare ad avere la patente?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,
La cirrosi epatica di per sè, in assenza di complicanze di tipo neuropatico o encefalopatico, non compromette la guida di veicoli.
Peraltro sono molte le persone affette da cirrosi epatica e che ignorano di esserlo, fino a che, per un qualche disturbo, non si sottopongono agli esami del caso.

Buona serata