Che percentuale di inabilità può avere per taruma arti alla mano destra dolore e ematoma base 4 dito

Che percentuale di inabilità può avere per taruma arti alla mano destra dolore e ematoma base 4 dito mano destra si tratta di un pugno dato ad un pungiball la mano ha continuato nell'azione andando a colpire la base di ferro che sorregge il sacco boxe dichiarato guarito in 46 giorni con postumi da valutare si tratta di un giovane di 24 anni che accusa ancora dolore il certificato medico : a livello del v metacarpo mano dx è presente edema e il paziente accusa dolore e limitazione funzionale soprattutto nella rotazione della mano. uesto nel certificato intermedio alla chiusura che recita postumi da valutare. ancora oggi il soggetto accusa dolori e limitazone funzionale nella rotazione e nella chiusura della mano
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

un trauma contusivo alla mano senza lesioni ossee o tendinee difficilmente comporta esiti valutabili percentualmente come danno biologico.
Per una corretta valutazione del caso è necessario che sia conseguita la guarigione clinica, cosa che, secondo quanto Lei riferisce, essendo a tutt'oggi presente dolore, edema e limitazione funzionale, ancora non si è verificata, sebbene in un periodo di 46 giorni si sarebbe già dovuta ottenere.
Le suggerisco, se i sintomi persistono, di rivolgersi nuovamente ai clinici che hanno seguito il caso e di far presente i disturbi algico-disfunzionali che persistono.
In ogni caso, per un'attendibile stima medico-legale dei postumi residui, è indispensabile una visita medica diretta dell'interessato, per cui in questa sede non mi è possibile fornirLe il dato che richiede.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]