Come fare x togliere l'invalidita' civile?

Buongiorno, mi chiamo Alberto desidererei sapere come posso fare x togliere l' invalidità civile che mi è stata assegnata 75%. HO avuto una cardiopatia ischemica e una piastrinosi il tutto nel 2005, ora sto benissimo, prendo solo l'ascriptin come pastiglia. Questa invalidità mi crea problemi x il rinnovo della patente, io guido ma non ho nessun problema. Come possa fare x togliere questa maledetta invalidità civile? Faccio sport 90 vasche in 58 minuti. MI POTETE AIUTARE? GRAZIE E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'invalidità civile è un settore assistenziale in cui il riconoscimento avviene "a domanda" dell'interessato, e non d'ufficio.
E' quindi evidente che, in passato, Lei ha presentato istanza per ottenere di essere inserito nella categoria degli "invalidi civili".
La percentuale riconosciuta può essere modificata presentando istanza di revisione (solitamente lo è per aggravamento, ma può essere anche per miglioramento ove le condizioni cliniche siano mutate).
Tenga comunque presente che la cardiopatia ischemica e la piastrinosi, anche se pregresse, debbono essere considerate ai fini dell'idoneità alla guida dei veicoli, per cui sarà difficile che il medico certificatore, anche se l'appartenenza alla categoria "invalidi civili" Le verrà revocata, non ritenga opportuna la visita persso la Commissione Medica Locale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La RINGRAZIO x la risposta. Purtroppo ho fatto una gran cavolata nel richiedere questa maledetta invalidità, non pensavo che mi creava così tanti problemi x la patente. Con quest'ultima ci lavoro e non ne posso fare a meno, ora farò di tutto x farmela togliere. GRAZIE ancora x l'AIUTO. Se avrò bisogno ulteriori informazioni non esiterò a chiedere,vi terrò aggiornati sull'evolversi della mia situazione. GRAZIE