Invalidità permanente e danno biologico

Buonasera dottori, ho 52 anni e l'invalidità permanente del 65 % dopo tumore al seno + epatite B cronica + depressione e ernia al disco.
Ora sono stata chiamata alla visita della mia assicurazione e sono in angoscia: è vero che potrebbero non riconoscermi la stessa percentuale che mi ha dato l'INPS? E' possibile ipotizzare che percentuale potrebbero darmi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

la valutazione dell'invalidità permanente viene effettuata con metodologia e criteri differenti, a seconda del settore di pertinenza (penale, responsabilità civile, assicurazione INAIL od INPS, invalidità civile, pensionistica privilegiata, assicurazioni private).
Al riguardo può leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/2178-la-valutazione-percentuale-dell-invalidita-permanente-in-medicina-legale.html

Non è professionalmente corretto effettuare valutazioni, anche ipotetiche, del grado di invalidità permanente senza avere visitato direttamente l'interessato ed avere esaminato attentamente la documentazione sanitaria disponibile.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Ma non è un po' poco il 65 % dell'Inps per quadrantectomia, 7 chemio, 30 radio, epatite cronica, depressione e ernia al disco? Ho letto che da sola l'epatite cronica dà il 50 % di invalidità. Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

come ho già sottolineato, un giudizio critico su una percentuale di invalidità attribuita dalla Commissione competente non può essere valido, se non si è sottoposta a visita diretta la persona interessata, e se non si è esaminata attentamente la documentazione sanitaria disponibile.

Distinti Saluti.