Dissezione di tipo b aortico addominale

Buondì, ho 36 anni e l'ottobre scorso ho subito diversi interventi per un caso di dissezione aortica del tratto toraco addominale con applicazione di due protesi per la sostituzione dei tratti danneggiati e una come bypass per portare alla normalità il flusso sanguigno nell'arteria mesenterica, caso discusso a livello nazionale dal professore che ha seguito la mia situazione. Recentemente i medici dell'inps hanno valutato il mio caso come non pregiudicante a svolgere qualsiasi attività lavorativa in maniera permanente. A questo punto mi trovo nel dubbio su come comportarmi nell'immediato futuro nei confronti del mondo del lavoro. Se poteste darmi qualche delucidazione in merito ve ne sarei grato.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la capacità lavorativa ad un proficuo lavoro dipende, oltre che dallo stato di salute, anche dalle attitudini e dal patrimonio di acquisizioni teorico-pratiche che l'interessato possiede, oltre che ovviamente dalle molteplici motivazioni socio-economiche e dalle contingenze del mercato del lavoro.
E' quindi necessario, prima di poterLe dare qualsiasi tipo di indicazione, che Lei precisi, almeno sinteticamente, tali aspetti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]