Aggravamento invaidita'

buonasera,volevo chiedere se si hanno delle possibilita' di aumentare la % di invalidita', che attualmente e' di 75 %, avendo in aggiunta anche la celiachia grado-marsh 1. e avendo dei disturbi abbastanza importanti, tipo andare al bagno anche 9 volte in 24 ore, grazie.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
certo che è aumentabile, ma le posso garantire che , tranne che lei non sia disoccupato, non le servirà a nulla
[#2]
dopo
Utente
Tante grazie per la risposta, e un grazie a tutti i medici , fate un servizio per noi pazienti molto importante-saluti giorgio.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Attenzione ! Premesso che non si conosce la diagnosi iniziale, ma Le consiglio di non presentare la domanda di aggravamento (a meno che la situazione sia abbastanza evoluta e peggiorata) in quanto attualmente avendo il 75% ha diritto all'assegno (se non ha altro reddito) mensile. Si consulti con un medico-legale.

Dr. Maurizio Golia - medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Qualora fosse disoccupato potrebbe presentare solo la domanda di L. 68 (collocamento mirato dei disabili) e sperare in una chiamata per un lavoro protetto.
Se invece lavora, con il 75% potrebbe beneficiare (ai fini pensionistici) di un guadagno di 2 mesi per ogni anno di servizio (per un masismo di 6 anni).
Dr. Maurizio Golia - Medico Legale e del Lavoro - Brescia