Invalidita' civile

gentili dott.ri ,ringrazio anticipatamente sia chi vorra' fornirmi un parere su una mia richiesta, e il sito per la possibilita' che da a noi iscritti di fornirci un servizio di grande utilita' sociale.

il mio quesito e' il seguente , ossia posso ottenere il riconoscimento dell' invalidita' civile con le segg patologie da parte della commisione medica asl/inps.
referto visita fisiatrica asl

-cervicobrachialgia bilaterale ( sn >dx) e rachialgia diffusa da deficit posturale
-pregerssa scoliosi dorso-lombare con gibbo dorsale alto
-lombosciatalgia bilaterale da disidratazione del disco l5 - s1 con mialgie diffuse
-allo stato attuale contrattura dei muscoli paravertebrali con scapole odese per contrattura dei romboidei
- parestesie tipo senso di addormentamento arti superior sx >dx con senso di formicolii
- allo spazio c4-c5errnia discale posteriore mediana sottolegamentosa contenuta con perdita delle curve fisiologiche sia a livello cervicale che a livello lombare
- limitazione funzionale dei movimenti del rachide in toto e della spalla sx
referto visita ortopedica

-cervicobrachialgia da protusioni discali multiple
- brachialgia sx
- scomparsa curve fisiologhiche cervicale e lombare
- osteoangioma allo spazio d11
- tratto dorsale presenza di irregolarita' e discontinuita' corticali osteocondrosiche dei piatti somatici dell' ultimo tratto dorsale
visita gnatologica
- segni evidenti di bruxismo
- disarticolazione e maleocclusione dell artcolazione temporomandibolare a dx

aggiungo nel 2010 sottoposto ad intervento di emorroidectomia con tecnica milligan/morgan per presenza di noduli emorroidari di 3 grado .

a fronte di tutto cio' non chiedo una valutazione perentuale considerando che trattasi di consulto a distanza ,ma cmq se tali parametri mi consentano almeno di rientrare in un range di punteggio che vada da un minimo del 34% per avere riconusciuto lo statu di invalido ?
grazie per un vs cortese riscontro e porgo ii miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

Le suggerisco di andare ad un Patronato con tutta la documentazione. a mio parere difficilmente potrebbe raggiungere il minimo previsto (34%).

Cordiali saluti

dr. M. Golia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona