Ricorso invalidità civile e 104

C e n t r o BRINDISI, BR
M e d i c o
L e g a l e d i
C O M M I S S I O N E M E D I C A P E R L ' A C C E R T A M E N T O
DELL'INVALIDITÀ' C I V I L E , D E L L E C O N D I Z I O N I V I S I V E E D E L L A SORDITÀ'
( a i s e n s i dell'art. 2 0 d e l l a L e g g e 3 a g o s t o 2 0 0 9 n. 1 0 2)
Data visita: 2 9 / 7 / 2 0 1 4 Data definizione: 2 9 / 7 / 2 0 1 4 Tipo accertamento: A m b u l a t o r i a l e / a g g r a v a m e n to
Data domanda: 2 3 / 5 / 2 0 1 4 N. Domanda: 3 9 3 0 6 3 5 2 1 1 0 3 0 Tipo domanda: Invalidità' C i v i le

Data di nascita: 1 4 / 1 0 / 1 9 5 8 Luogo di nascita: O S T U N I ( B R ) Stato civile: N o n P e r v e n u to
Residenza:
Documento di riconoscimento: C a r t a di Identità" C O M U N E DI O S T U N I
Attività' lavorativa: A l t ro
Dati anamnestici: D a l l a n a s c i t a p a r a l i s i o s t e t r i c a a r t o s u p . d x P o l i a r t r o s i e i p e r t e n s i o n e a r t e r i o s a d a d i v e r si
a n n i A r t r i t e p s o r i a s i c a in t r a t t a m e n to
Esame obiettivo: H 1 6 5 c m P e s o 8 5 K g R a c h i d e s p i n a l g i c o e l i m i t a t o f u n z i o n a l e m n t e d i c i r c a 1 / 3 L i m i t a t i i
m o v i m e n t i d e l l ' a r t i c o l a z i o n e s c a p o l o o m e r a l e d x a i g r a d i m e d i i n e s i t i d i p a r a l i s i o s t e t r i c a a r t o s up
o m o l a t e r a l e G i n o c c h i o d x e d e m a t o s o d o l e n t e a l l a m o b i l i z z a z i o n e p a s s i v a c o n f l e s s i o n e r i d o t t a a i g r a d i
e s t r e m i , L a s e g u e n e g a t i v o b i l a t e r a l m e n t e . D e a m b u l a z i o n e a u t o n o m a . L u c i d a , c o l l a b o r a n t e , o r i e n t a t a.
Accertamenti disposti:
Documentazione acquisita: C e r t i f i c a t o o r t o p e d i c o d e l A S L F r a n c a v i l l a F o n t a n a 5 . 4 . 1 4 " s p o n d i l o s i d i f f u sa
c o n d i s c o p a t i e , i n i z i a l e c o x a r t r o s i b i l a t e r a l e , g o n a l g i a d x , p e r i a r t r i t e s p a l l a d x in e s i t i di p a r a l i s i o s t e t r i c a a r to
s u p d x " C e r t i f i c a t o r e u m a t o l o g i c o O S P M e s a g n e d e l 6 / 3 / 1 4 " a r t r i t e p s o r i a s i c a e r o s i v a "
Diagnosi:
E s i t i d i p a r a l i s i o s t e t r i c a a r t o s u p d x i n p o l i a r t r o s i c o n d i s c o p a t i e l o m b a r i e a r t r i t e p s o r i a s i c a a m e d ia
i n c i d e n z a f u n z i o n a l e.
Codice DM 5/2/92
7 0 1 0
7 3 4 0
Codice ICD9
3 5 3 0
N. D O M A N D A : 3 9 3 0 6 3 5 2 1 1 0 3 0
P a g i n a 3 di 6
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno, manca i quesito e anche parte del verbale.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona