Disturbo schizzoaffettivo e polizza infortuni

buongiorno,
12 anni fa mi è stata diagnosticato il disturbo schizzoaffetivo ed ho un'esenzione la 044.295.7. Attualmente sono in cura con invega 6mg e zoloft e conduco una vita normale. ho un lavoro come operaia e il mio stipendio è modesto e posso contare solo sulle mie forze, per questo vorrei stipulare una polizza infortuni, ma la mia compagnia prevede delle esclusioni: non possono concudere il contratto coloro che sono affetti da: alcoolismo, insulinodipendenza, tossicodipendenza, sieropositività HIV, A.I.D.S., sindromi organico cerebrali, schizofrenia,
forme maniaco depressive, stati paranoidi.
La mia malattia viene considerata dalle assicurazioni come "schizofrenia" o altro?
Vi ringrazio e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
a mio parere la sua patologia potrebbe rientrare tra le esclusioni. Prima di stipulare la polizza ne parli con l'assicuratore.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Golia,
chiederò all'assicuratore. Un'ultima cosa, tra qualche anno mi scade la patente.......vista la mia patologia rischio che non mi venga rinnovata? Guido da anni e la mia malattia non ha mai interferito con la guida (mai un incidente).
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

coloro che sono affetti dalla sua patologia, anche se ben compensati, devono rinnovare la patente presso la Commissione Medica Locale, dovrà esibire una certificazione specialistica recente e la patente verrà rinnovata per massimo 2 anni.

Cordiali saluti