Invalidita civile 2015

ho ricevuto il referto della mia domanda di invalidita ed e' :codice dm 5/2/92 e codice icd9 invalido con totale e permanente inabilita lavorativa 100% art 2 e 12 l 118/71 vorrei chiederle se questa situazione mi rende esente da esami di laboratorio e visite specialistiche grazie a presto
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

secondo quanto riferisce, il Suo caso rientra fra le esenzioni dal ticket sanitario:
http://www.handylex.org/schede/ticketesen.shtml

Più precisamente, Lei dovrebbe aver diritto all' "Esenzione totale", che spetta agli invalidi civili al 100%

In questi casi non si pagano:
- medicinali di fascia A e B (come gli altri cittadini)
- il ticket sanitario per prestazioni diagnostiche, specialistiche e di laboratorio

Si pagano invece per intero i medicinali della fascia C ed i diritti sanitari per le prestazioni non incluse nei LEA (es: certificati per patente).

Distinti Saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottore vorrei chiederle come mai la asl di milano mi ha riconosciuto l'accompagnmento poi e'intervenuta l'inps per revocarmela non è una presa in giro soprattutto per un paziente seguito dal cps ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentilemente mi risponde ?