Visita per rinnovo patente

Gentili dottori,

Dovrò sottopormi a breve alla visita medica per il rinnovo patente da tenersi presso il servizio di medicina legale dell'ASL di competenza.

Dispongo di una esenzione sanitaria codice E13; vorrei sapere se tale esenzione è applicabile anche alla visita in questione.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

l'esenzione di cui si tratta (E13) riguarda la compartecipazione alla spesa sanitaria per reddito (ticket), ma non il pagamento dei diritti da corrispondere per le prestazioni medico-legali, che presso la ASL Monza-Brianza è previsto come di seguito riportato:

- Euro 41,00 per patenti A-B, od Euro 65,00 per patenti C-D-E-K da versare sul conto corrente n.41467200 tramite bollettino postale da intestare a: “ASL Provincia di Monza e Brianza – Settore I.P.A.T.S.L.L. – Servizio Tesoreria – viale Elvezia 2 – 20900 MONZA”. Causale del versamento: “rinnovo patente”
- Euro 9.00 da versare su conto corrente n. 9001 tramite apposito bollettino, da ritirare presso gli Uffici postali, intestato a: Dipartimento Trasporti Terrestri – Diritti L 14 – 67.
- Euro 16.00 da versare su conto corrente n. 4028 tramite apposito bollettino, da ritirare presso gli Uffici postali, intestato a: Dipartimento Trasporto Terrestri – Imposta di Bollo.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Mascotti,

La ringrazio per la pronta risposta.

Ho posto il quesito partendo dal presupposto che l'esenzione in questione riguarda le prestazioni farmaceutiche (che Lei ha correttamente ricordato), ma anche le prestazioni ambulatoriali e specialistiche (di cui usufruisco).
Evidentemente la prestazione medico-legale non è inclusa in queste ultime.

Ringrazio di nuovo per il supporto.