Discopatie degenerative con blocco radicale :invalidità

buon giorno ho 44 anni faccio il muratore da 27 anni ,nel 2001 mi è stata diagnosticata un ernia discale l5-s1sx che poi ho risolto con cura antalgica,ora ho avuto un peggioramento che le descrivo,vorrei sapere se con queste,patologie ho diritto all'invalidità: formazione angiomatosa del corpo l3,note di discopatial4-l5 con protusione discale mediana a largo raggio e minima impronta sul sacco durale, l5-s1 discopatia con disidratazione,degenerazione e marcata riduzione di spessore del disco intersomatico;si associa ernia discale laterale ed intraforaminale sx con evidenti segni di compressione in sede intraforaminale sulla corrispondente tasca radicolare di sx.
Ho fatto diverse visite neurochirurgiche,esito non più operabile perchè non risolverebbe problema,consigliata ,rieducazione in acqua per contenere peggioramento,attualmente seguo terapia del dolore con anestesista,persitente rigidità mattutina ed importante difficoltà alla flessione del rachide lombo sacrale.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere, secondo le tabelle di legge, non raggiungerebbe il minimo previsto (34%) per l'invalidità civile.

Faccia vedere al documentazione al medico competente della ditta per una limitazione delle mansioni (se possibile).

Dr. M. Golia medico legale e del lavoro - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,sono in attesa anche di una visita per la malattia professionale,pensa possa essermi riconosciuto qualcosa?la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Si, se ben documentata l'esposizione lavorativa a movimentazione manuale di pesi e a posture incongrue, potrebbe anche essere riconosciuta la malattia professionale (che anche più conveniente per Lei).

Dr. M. Golia