Sgravi fiscali l.104/92

Salve a tutti
A seguito n.2 interventi per k mammario ed un terzo recente (giugno 08) per ricostruzione acetabolo e protesi femore (metastasi ossea), mia moglie ha ottenuto presso una ASL del Lazio (prov.RM) il riconoscimento di handicap grave con l’indicazione di grave limitazione della deambulazione (L.104/92 art.3 comma 3) ed aggravamento con diritto ad accompagno (L.118/71), entrambi in via definitiva. La visita medico-legale si è svolta alla fine di settembre e mia moglie ha rititato i verbali provvisori in data 3 ottobre 08.
Con tali premesse, vi chiedo cortesemente se ha diritto ad acquistare un'auto con cambio automatico beneficiando dello sgravio IVA e della tassa di possesso, precisando che l'auto è stata ordinata alla fine di luglio (contratto con concessionaria) ma sarà consegnata e quindi immatricolata alla fine di ottobre 08.
Tale eventuale beneficio riguardara l'acquisto di una sola vettura o anche di una seconda, sempre a lei intestata?
Vi sono altre agevolazioni relative all'uso ed acquisto dell'auto?
Ringrazio anticipatamente per le informazioni
A. prov. di Roma
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
art.27 l104/92 contribuzione da parte delle asl alle spese necessarie a modificare mezzi di trasporto individuali a favore di titolari patente a b c speciali, con incapacità motorie permanenti.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
comunque materia delle assistenti sociali o dei patronati. Riotengo che ci siano altri vantaggi fiscali