Disomogeneità lca

Gentili dottori ho 23 anni e in data 3 luglio ho avuto un incidente stradale con conseguente visita in ospedale la mattina successiva in quanto mi svegliai con un ginocchio gonfissimo, Viola e doloroso , tanto che per 45 gg Nn riuscivo ad allungare la gamba in massima estensione . dopo 47 gg che i medici ortopedici che mi hanno visitato mi davano giorni supponendo solo una contusione e nonostante io continuassi a dire di sentire dolore al quadricipite e nella parte bassa avanti del ginocchio , deciso di testa mia di parlare con il mio medico curante e tramite quest ultimo decido di effettuare una rmn. Dopo 47 gg dall incidente L esito è stato:
Presenza di liquido articolare
Disomogeneità strutturale del legamento crociato anteriore a livello della sua inserzione distale.
Il referto fortemente sospetto a una pregressa lesione distrattiva di alto grado
Perché dice pregressa ? Il. Medico che mi ha visitato mi ha detto che è normale in quanto la risonanza è stata fatta dopo 47 . Ma secondo lui potrò avere problemi di risarcimento in quanto nessuno dei dottori in precedenza mi ha sospettato la lesione, ma dice anche che questo però è a mio favore in quanto Nn avendo potuto fare la risonanza nei tempi stabiliti dei 25/30 gg la risonanza risulta pregressa . È vero quello che dice ? Perché sinceramente ho un po paura di queste cose Nn voglio rischiare problemi (Nn so come funzionano queste cose ) tra L altro come fa ad essere pregressa de io Nn ho mai subito infortuni al ginocchio dx? Anche perché la mia massa muscolare delle gambe fortunatamente Nn mi ha mai fatto subire infortuni a livello calcistico e ne ho mai avuto incidenti che comprendessero il ginocchio dx
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
LECITI I SUOI DUBBI
NECESSITA DI ASSISTENZA MEDICO-LEGALE ANCHE NEL DUBBIO CHE LA LESIONE SUBITA AL CROCIATO POSSA ESSERE STATA CONDIZIONATA DA UNA PRECEDENTE (E PASSATA MISCONOSCIUTA) LESIONE VISTA LA SUA ATTIVITA' SPORTIVA (CALCIATORE)

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore , innanzi tutto la ringrazio per la risposta . Le volevo chiedere : visto che la risonanza è stata effettuata a distanza di 45 giorni dall incidente, può essere che viene definita pregressa in quanto effettuata oltre i 25/30 giorni (in genere previsti per la risonanza) in quanto c era troppo liquido ? Non ho mai avuTo problemi con i legamenti sopratutto al ginocchio dx , ed ho sospetto L attività calcistica 5 anni fa
[#3]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
E' vero che visto che la risonanza è stata effettuata a distanza di 45 giorni dall'incidente, può essere che viene definita pregressa in quanto effettuata oltre i 25/30 giorni ma ciò non importa.
Per il resto vale quanto già detto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio . Spero Nn avrò problemi alla visita dal medico legale , in ogni caso già ho messo L avvocato come per ogni incidente , così vedrà se mi contesteranno cosa fare .
La ringrazio nuovamente