Legge 68/99

Salve , diversi anni fa a mio marito è stata diagnosticata una patologia per la quale fruisce di assegno invalidità e accompagnamento, ma non ha mai richiesto la certificazione ai fini della legge 68. Siccome non è più soggetto a revisione da parte della commissione possiamo richiedere adesso questa certificazione? Se trovassero una situazione fisica migliore rispetto al passato, potrebbero revocargli i benefici?
In attesa di cortese risposta, ringrazio. Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

se il marito è in cerca di lavoro, può presentare la domanda per la L. 68. Naturalmente in caso di documentato miglioramento delle condizioni, può essere disposta d'ufficio la revisione dell'invalidità.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona