Legge 104 permessi

buongiorno vorrei gentilmente una delucidazione, al 31 dicembre 2016 mi e scaduta l'autorizzazione a godere dei tre giorni mensili per l'assistenza di mio padre, per il rinnovo a febbraio e' stata eseguita nuova visita medico legale, successivamente e arrivato a casa il verbale con scritto: grado invalidita' portatore di handicap ai sensi dell'art 3 comma 1 legge 5.2.1992 n. 104, revisione no, l'interessato non possiede alcun requisito tra quelli di cui all'art. 4 del dl 9 febbraio 2012 n. 5.
prima che arrivasse questo verbale ho presentato on line all'inps domanda di rinnovo permessi 104 per godere dei tre giorni mensili per assistenza a mio padre, consultando la mia domanda vedo la situazione: domanda stampata e respinta.
vorrei gentilmente sapere il motivo grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
i permessi retribuiti sono concessi ai parenti od affini (entro il 3° grado), od ai conviventi, di un soggetto portatore di handicap con connotazione di gravità (art.3, comma 3 della legge 104/92).
Nel caso che riferisce l'interessato è stato riconosciuto portatore di handicap (art.3, comma 1 della legge 104/92), ma senza connotazione di gravità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta