Alterazione test capello

Buon giorno, patente sospesa e test del capello da fare per alcol e droghe (queste richieste a loro discrezione in quanto sono stato fermato solo per alcol).
Ho appena fatto il pretest privato (risultato 15, quindi ottimo) però da una settimana fumo la sigaretta elettronica che contiene glicole propilenico. Questo potrà rovesciare l'esito del pretest quando farò il test vero e proprio?

Vi chiedo gentilmente anche una seconda cosa: per le droghe che voi sappiate, come avviene per l'acol, c'è una soglia di tolleranza minima nel test?
Ringraziando saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

la sigaretta elettronica non influenza il risultato dei test . Il suggerimento è di non assumere alcol e sostanze stupefacenti in quanto i test rilevano anche l'assunzione di minime quantità nei mesi precedenti (anche fino a 6-7 mesi).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona