Estremi per invalidita

Buongiorno sono tullio anni 52 il mio quisito è questo :
Io sono stato operato due settimane fa di loboctomia polmone destro per tumore maligno con asportazione lobo superiore destro ed asportazione linfonodi che non sono risultati infetti .
Vorrei sapere se ci possono essere gli estremi per poter chiedere l'invalidità civile,ed il punteggio chi lo stabilisce, dato che mi hanno detto che per richiederla mi devo licenziare dal posto di lavoro , come autotrasportatore mi hanno sconsigliato di svolgere in futuro.
Se la richiesta di invalidità non andassea buon fine io mi troverei senza lavoro potete consigliarmi cosa fare.Ringraziando anticipatamente saluti Tullio
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Senz'altro la visita presso un medico legale che le possa fornire, vista la documentazione in suo possesso, un parere preciso.
L'invalidità viene stabilita da apposite commissioni predisposte dall'AUSL della sua città.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it