Fibrocartilagine triangolare rotta

Buongiorno dottore volevo chiedere una domanda siccome ho avuto un incidente a marzo 2017 un tamponamento da un altra macchina e mi sono fatta male...sono andata in pronto soccorso mi hanno fatto raggi al polso sx ecc ma niente di che mi hanno detto che era solo la botta...la mano peggiorava perdevo forza dolore continuo giorno e notte fatica nel muovere mi permetterei a dire offesa.. visto questo vado da un ortopedico mi dice che non è la botta e che qualcosa c'è sicuro allora eseguo l esame del tunnel carpale ma è escluso fisioterapia ma peggiorava..infine faccio risonanza e non vedono niente tranne una ciste ...il polso peggira ecc eseguo un artro rmn dove dice che ho la fibrocartilagine triangolare rotta a tutto spessore e l ulna più corta del radio...la mia domanda è siccome ho aperta l assicurazione tutto questo viene pagato?secondo lei conviene chiudere adesso o aspettare l operazione del polso? grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

aspetti l'operazione al polso , poi quando sarà certificata dall'ortopedico la guarigione clinica, vada da un medico legale con tutta la documentazione, per una perizia di parte.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona