Un intervento di tiroidectomia totale con accesso mininvasivo

Buongiorno, dovrò essere sottoposto ad un intervento di Tiroidectomia totale con accesso mininvasivo. L'assicurazione medica che pago mi comunica che rimborserà soltanto operaziondi di Tiroidectomia totale con svuotamento laterocervicale mono o bilaterale.
Volevo sapere se c'è differenza c'è tra le due operazioni.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
indubbiamente i due interventi sono differenti; a mio parere se nella polizza non sono previste flessibilità per gli interventi indennizzabili (ad esempio: tiroidectomia ... ed interventi assimilabili") l'intervento mini-invasivo non può essere indennizzato.
Per dirimere un eventuale contenzioso, solitamente si fa ricorso ad un arbitrato (procedura onerosa, consigliabile soltanto qualora siano in questione importi ad almeno 4 zeri)
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]