Tumori e accompagnamento

mia suocera ha un linfoma a geandi cellule B, ha avuto vari cicli di chemio. Ci è giunta voce della possibilità di chiedere l'accompagnamento. Volevo alcune informazioni più dettagliate in merito. Vi faccio presente che durante la chemio non ha avuto particolari problemi se non perdita di appetito e perdita di capelli. Inoltre volevo sapere lei mi domandava se poteva far domanda di invalidità.
L'ultima domanda: in cosa consiste la 104? La vedo citata frequentemente i n questo sito, ma non so cos'è.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
l'assegno di accopagnamento si riconsoce o meno secondo le condizioni della paziente. Per cui niente visita niente indicazione da darle (mi pare ovvio)
LA l 104 è quellc eh se ottenuta permette dia vere tre giorni mese di assenza giustificata al lavoro per se o per un parente (uno solo) ed altri vantaggi fiscali.
Per ottenerla ...stesso iter dellinvalidità civile, solo che si barrerà la voce handicap