Invalidità civile

Gentili dottori vorrei sapere se con perdita dell'udito pari a 260 db bilaterale; visus spento in occhio SX e visus residuo in occhio DX pari a 4 decimi e problemi alla colonna vertebrale come da referto RMN è possibile avere l'inabilità al lavoro.
REFERTO RMN LOMBARE:
LO STUDIO E' STATO CONDOTTO CON TECNICA TSE PER IMMAGINI PESATE IN T1, T2 SUL PIANO SAGITTALE ED ASSIALE.
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 PRSENZA DI PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA POSTERIORE
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L4-L5 PRESENZA DI ERNIA DISCALE CONTENUTA MEDIANA POSTERIORE
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L3-L4 PRESENZA DI PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA POSTERIORE
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L2-L3 PRESENZA DI ERNIA DISCALE CONTENUTA MEDIANA POSTERIORE
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L1-L2 PRESENZA DI ERNIA DISCALE CONTENUTA MEDIANA POSTERIORE
A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO D12-L1 E D11-D12 PROTRUSIONI DELL'ANULUS FIBROSUS AD ESPRESSIONE MEDIANA POSTERIORE. A CARICO DEL CORPO DI L1 PRESENZA DI AREA DI ALTERATO SEGNALE, IPERINTENSA NELLE IMMAGINI PESATE I T1 E T2, COMPATIBILE CON ACCELERATA TRASFORMAZIONE DEL MIDOLLO ROSSO IN MIDOLLO GIALLO NELL'AMBITO DI VERTREBA VEROSIMILMENTE ANGIOMATOSA.
GRAZIE ANTICIPATE PER LA RISPOSTA E CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'inabilità al lavoro presuppone la perdita totale (100%) della capacità lavorativa, che nel caso specifico, pur con menomazioni di rilievo, (deficit uditivo non assoluto, deficit visivo non assoluto e deficit della colonna vertebrale) non si verifica.
Pertanto a mio parere sarà estremamente difficile che la Commissione esprima un giudizio di "totale e permanente inabilità al 100%".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.Cordiali saluti