invalidità e cambio azienda

Salve,
volevo porre questa domanda, ho un invalidità del 47% e sono assunto presso un'azienda come categoria protetta, ora il personale della mia azienda, verrà spostato all'interno dell'azienda madre(la nostra controllante) con la seguente modalità: ci fanno dare le dimissioni dall' azienda in cui lavoro e ci fanno firmale la lettera di assunzione per l'azienda controllante, in questo caso, essendo categoria protetta posso fare il passaggio diretto da un'azienda all'altra? o devo iscrivermi nuovamente al collocamento mirato.

Grazie.

Lorenzo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il quesito che Lei pone non è di carattere medico-legale, bensì riguarda il diritto del lavoro.
Le suggerisco pertanto di rivolgersi ad un Ente di Patronato, i cui esperti Le potranno fornire i chiarimenti necessari.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio, pensavo potessi avevere una risposta anche qui,mi rivolgerò al padronato.
Grazie.
Saluti.