Agevolazioni sanitarie

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione;

Innanzitutto, prima di spiegarvi il problema, voglio capire se sono nel settore giusto, o caso mai a quale settore devo rivolgermi.

Io sono che ci sono certe persone, come disabili e/o anziani, che possono avere delle agevolazioni sui loro acquisti, se non, addirittura, che gli vengano passate gratuitamente, come:
- i pannoloni;
- la sedia a rotelle;
- le stampelle;
- accessori per la casa, per il sollevamento di persone, sia a letto che quando vanno a fare i propri bisogni in bagno
...

Intanto vorrei capire se la mia richiesta è nel settore giusto? O in quale settore devo rivolgermi per avere maggiori informazioni?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'assistenza protesica viene garantita dalle Aziende Sanitarie Locali, per particolari categorie di assistiti, in forma gratuita, sulla base di norme e direttive, pure locali.
Per l'erogazione di tali presidi ed ausilii può rivolgersi al servizio di assistenza protesica della Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Trento.

https://www.apss.tn.it/-/assistenza-protesica

Distinti Saluti.