Invalidita civile e tutela personale

Gentili avvocati,sono un uomo affetto da schizofrenia e sto ancora aspettando l'invalidità civile(la visita) dopo una domanda di oltre un anno fa,quando mi dissero che il limite temporale era solo di un anno oltre a ciò mi sento perseguitato dalla società e in particolare dalle forze di polizia,non vorrei che qualcuno abusasse dei propri poteri per danneggiarmi moralmente e psicologicamente/fisicamente attraverso indagini pattugliamenti insulti minacce ecc.c'è un metodo per sapere se si è spiati da qualcuno o se ci sono indagi in corso? Temo per la mia incolumità,che cosa propone la legge italiana e un medico legale ad un suo eventuale assistito che è anche malato mentale e ha problemi a distinguere la realtà dalla non realtà ?Preciso che sono già seguito da uno psichiatra
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per quanto richiede il medico legale non può far altro che indirizzarLa ad un avvocato, che è l'unica figura che può tutelare i Suoi interessi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]