Ernia del disco lombare

Ciao sono M.S volevo un chiarimento l'anno scorso sono stato investito sulle strisce pedonali dove ho riportato grosse lesioni a distanza di un mese ho fatto rm della schiena e venuta fuori un ernia del disco l5 s1 con sciatalgia a dx dopo sei mesi ho presentato domanda al inail per malattia professionale inail mi ha riconosciuto 7% db il medico legale del assicurazione del sinistro stradale non mi vuole riconoscere il danno per ernia del disco perché dice che non può essere riconosciuto perché ho fatto richiesta di malattia professionale al Inail non capisco bene la motivazione poi non so se lo puo fare una cosa del genere mi puoi indicare come muovermi visto che devo subire anche un intervento al ernia del disco.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

è ovvio che il perito dell'Assicurazione, considerato che per tale infermità Lei ha presentato istanza per malattia professionale e che ha avuto il riconoscimento dall'INAIL, ritenga che la menomazione non sia ascrivibile a postumi di infortunio.
Ciò in quanto la malattia professionale, per definizione, esclude l'infortunio, in quanto si tratta di due fattispecie completamente differenti ed indipendenti l'uno dall'altra.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]