Ritiro patente

Buon giorno,
se possibile vorrei un chiarimento da parte di un esperto in materia, il giorno 22/12/2018 alle ore 3:50 vengo fermato dai carabinieri (pattuglia priva di etilometro) quindi mi hanno fatto aspettare al freddo e all'umido (circa 0 centigradi e umidità vicino al 100%) per più di un ora. All'arrivo della seconda pattuglia intorno alle ore 5:00 venivo sottoposto alle due prove del "palloncino", la prima con esito 1.53 e la seconda 1.65 effettuata dopo sette minuti. Visto che erano passate quasi due ore da quando avevo bevuto l'ultima birra e visto il tasso alcolico ancora in forte crescita, 0.12 punti in sette minuti, si potrebbe stabilire quanto era il mio tasso alcolico al momento del fermo un ora prima (o anche mezzora prima)?
Nel lasso di un ora ho bevuto un litro di acqua fredda e fumato parecchio, ero pieno di nervoso e a quel punto abbondantemente stressato per la lunga attesa e per la paura. Ammetto di aver bevuto quattro pinte di birra ma dalle ore 3:00 non avevo bevuto più nulla e son pronto a pagarne le conseguenze, ma il tasso alcolico secondo me era eccessivo, la macchinetta del test oltretutto ha avuto anche difficoltà nel funzionare, e secondo la curva di assorbimento dell'alcol di Widmark il mio tasso doveva iniziare a scendere invece di salire ancora. Attendendo una vostra gradita risposta pongo distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
indipendentemente dalle Condizioni Meteo

il suo tasso alcolemico era molto elevato...
sia la momento dell'effettuazione dell'Esame
sia un'ora prima

buon fine settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva! Indubbiamente, come avevo già scritto , avevo bevuto 4 pinte di birra, ed indubbiamente un ora prima non ero al di sotto dello 0,5 grammi/litro e sicuramente nemmeno sotto alllo 0,8 g/litro. Io ammetto di essere ignorante in materia (per fortuna) ma di logica penso che sette minuti prima del primo test (risultato 1,53) avrei dovuto avere un tasso di 1,41 grammi/litro, visto che in sette minuti è salito di 0,12. (Equivalente al 7,8% in più ed in crescita). Auguro un bun fine settimana anche a Lei
Sperando in una gradita risposta