Infortunio

Salve!
Un anno fa mi sono infortunata sul lavoro.
Si è verificato un errore di forma poiché al p.s erroneamente hanno trasmesso denuncia INPS.
Il datore di lavoro telefonicamente é stato messo a conoscenza dell' infortunio la stessa mattina.
L' errore e quindi il vizio di forma è stato evidenziato al ritiro della cartella clinica un mese dopo la caduta.

A distanza di un anno potrei presentare ancora la denuncia INAIL?
La prescrizione prevista é di tre anni dalla data di Infortunio?

Faccio luce sul fatto che attualmente il datore di lavoro non ha foglio Inail poiché la trasmissione é erronea.

Cosa mi consiglia di fare?
Ho subito un fanno rilevante la sostituzione totale di anca.

Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

si rechi quanto prima presso un Patronato e faccia presente la situazione: Le daranno le indicazioni necessarie per la pratica amministrativa.

Distinti Saluti.

P.S. In riferimento ad un Suo precedente quesito, sappia che le menomazioni riportate in infortunio lavorativo NON sono valutabili in invalidità civile (tant'è che nell'istanza si deve firmare un'apposita dichiarazione).

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie e valuterò anche il secondo punto di cui non ero a conoscenza.
Cordialità