Legge 119

salve buonasera mia moglie ha una invalidità del 55% per sindrome di Sj gren lo specialista con cui è in cura gli ha prescritto AEREOSOL TERAPIA PER LE GHIANDOLE SALIVARI ED ALTRO,e che questa cura è inerente alla patologia invalidante riconosciuta certificato fatto anche dal curante, pertanto ha fatto richiesta di usufruire di 15 giorni della legge 119 il datore di lavoro insiste sul fatto che per loro le cure areosol terapia non possono essere fatte in regime di Legge 119 è vero? a noi risulta di no l'importante che i documenti siano presentati con largo anticipo e che a fine cura ci sia il certificato di frequenza cure.
Potete aiutarmi con una risposta da poter sottoporre agli uffici? Grazie
Giuseppe Speranza
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la fruizione dei congedi in questione è disciplinata secondo quanto riportato al seguente link:
https://www.superabile.it/cs/superabile/lavoro/altre-agevolazioni/agevolazioni-lavorative/congedo-per-cure.html

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]