Patente e commissione invalidi

Salve,

In data 15 maggio 2019 sono stato finalmente chiamato dalla commissione imps per la revisione del mio verbale di disabilità. Premesso che io sono stato trapiantato e il trapianto è perfettamente riuscito, la commissione esaminatrice mi da comunque una percentuale di invalidità del 75% confermandomi anche la 104. A questo punto mi viene un dubbio. Non vorrei che la commissione mi abbia dato un punteggio troppo alto? ( nelle tabelle che ho trovato ho letto che il trapianto renale con complicazioni ha la percentuale che va dal 51% al 100%). Se cosi fosse ci sarebbe problema per il rinnovo della patente?

Premetto che ho già rinnovato la patente e ha la scadenza di 2 anni per quanto riguarda i trapiantati.
Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non si preoccupi, trattasi di valutazioni differenti e i 2 anni per il rinnovo per la patente appaiono congrui in caso di trapianto (naturalmente se non ci sono ulteriori problemi).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona