Ricetta

Salve. Vorrei sapere se quanto è accaduto ieri in farmacia è una cosa legale o meno.
Mi sono recata con una ricetta di atorvastatina 10mg con accanto la dicitura "non sostituibile". Il farmacista, dopo avermi detto che ne era sprovvisto e non poteva darmi un altro farmaco a causa, appunto, della suddetta dicitura, ha poi detto che avrebbe tolto quella scritta in modo da potermi dare il medicinale. Gli ho anche chiesto se si potesse fare e mi ha risposto di sì. Ho trovato comunque la cosa alquanto strana. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente

a mio parere la condotta del farmacista non è lecita.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]