Riavrò la mia patente? mi conviene rifare gli esami?

salve buongiorno,
ho fatto il test della patente (Emocromo, Formula leucocitaria, AST, ALT, Gamma GT) per riavere la mia patente sottratta inseguito a un incidente. ho 4 valori che sono sballati il resto è tutto nella norma e vorrei capire a cosa potrebbero essere dovuto e se incideranno al conseguimento della patente.
i valori che sono fuori range sono:
Nell'emocromo: ho l'ematocrito a 50, 7% mentre il range è fra 41, 0% e 50, 0%
nella formula leucocitaria: ho i neutrofili al 37, 5% mentre il range è fra il 40% e75%
AST siero ho 47 invece che inferiore a 45
ALT siero ho 83 anzi che inferiore a 40.
il resto dei valori è nella norma. grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

il "test della patente" al quale si riferisce è probabilmente la visita da parte della Commissione Medica Locale per l'idoneità alla guida.
I valori degli esami che riporta, e che potrebbero necessitare di ulteriori approfondimenti sono quelli delle AST ed ALT, che risultano leggermente superiori ai valori normali.
Le cause ipotizzabili per tale aumento potrebbero essere molteplici, e fra esse risulta anche l'assunzione di alcolici, che in tale frangente dovrebbe essere assolutamente proscritta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]