Incidente stradale

Buongiorno, 8 giorni fa sono stato vittima di un incidente stradale (impatto frontale) con ragione al 100%.
Dopo tac e radiografie è risultato una frattura costale mentre per il resto contusioni varie (gambe, addome, naso, schiena) e distorsione cervicale.
Ora una cosa che mi sta preoccupando è una gobba presente sul setto nasale (cartilagine) rimasta nonostante la parte non sia più gonfia.
Dalle radiografie non ho nessuna frattura però ho paura di aver un danno estetico, è possibile sia stato L airbag?
Da chi posso rivolgermi ora?
Se il danno è permanente potrebbe essere risarcito?

Grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per gli aspetti clinici può rivolgersi ad un Medico specialista in Chirurgia estetica, o meglio ancora in Chirurgia Plastica.

Se sussistono postumi permanenti, causalmente correlati all'evento lesivo, può essere chiesto il risarcimento al responsabile od ai responsabili del sinistro stradale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Ma quindi non devo passare per forza da un otorino prima ?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se la lesione è causa di disturbi respiratori (ma non sembrerebbe) l'Otorino potrebbe avere un ruolo non secondario; ma se c'è soltanto un problema estetico, a mio parere è preferibile il Chirurgo Plastico.

Distinti Saluti.