Trauma testicolare

in seguito ad incidente stradale si envidenzia:
- presenza di evidente tumefazione scrotale di natura traumatologica, dolente alla palpazione. ghiandola prostatica lievemente aumentata, superficie liscia in assenza di formazioni nodulari, lievemente dolorabile. l’eco evidenzia modesto ispessimento delle tuniche a livello dell’emiscroto dx dove si rileva discreta quantità di idrocele ad aspetto corpuscolare da recente trauma stradale, didimi indenni da lesioni focali. - flussometria nella norma.
Attualmente in fase di guarigione, persiste dolore al didimo destro.

Dal punto di vista medico legale, circa quanti punti verranno chiesti?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

già in data 10.09-2019 ebbi occasione di risponderLe che
in Medicina Legale le valutazioni di invalidità permanente e danno biologico si effettuano:
1. visitando l'infortunato dopo un periodo congruo dall'epoca del trauma, per consentire la stabilizzazione degli eventuali postumi
2. controllando tutta la documentazione sanitaria pertinente.

Pertanto in questa sede non è possibile fornire valutazioni senza aver potuto visitare l'infortunato, e senza aver esaminato tutta la documentazione sanitaria del caso.

Qualsiasi ipotesi o stima di danno biologico effettuata in maniera diversa non appartiene alla Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]