Invalidità psichica per sindrome di asperger

Gentile Dott.
, il mio quesito è il seguente:

Un giorno vorrei fare la maestra elementare, solo che sono preoccupata rispetto a quando dovrò fare la visita con il medico del lavoro perché ho un'invalidità civile con una percentuale del 55 %, sono nelle categorie protette e ho la 104, tutto questo per via della sindrome di Asperger.
Nel verbale che mi hanno consegnato per l'accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato, hanno inserito che ho capacità assenti:
- per sopportare la presenza di suoni o rumori costanti nell'ambiente di vita o di lavoro (eventuale inquinamento acustico)
- per capacita' di sopportare la presenza di vibrazioni
- per Capacita' di sopportare la alternanza durante la giornata lavorativa (eventualmente anche di notte)
e minime:
-per capacita' di sopportare la presenza di illuminazione naturale o artificiale adeguata
per il resto le mie capacità sono valutate come medie o elevate

Inoltre la relazione conclusiva è la seguente:
capacità lavorativa discretamente conservata in mansioni di tipo impiegatizio semplice/complesso in persona che sta completando l'iter formativo /percorso di studi.

Vorrei sapere se la mia condizione può permettermi di svolgere questo lavoro o dovrei ambire ad altro.
Inoltre vorrei sapere se nel caso la mia condizione in futuro migliorasse è possibile per me richiedere una revisione (nonostante sui miei verbali non sia inserita una data di revisione ma non è stato neanche attuato l'esonero da future revisioni per l'applicazione del DM 2/8/2007)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
la sua condizione, così come certificata, non può permetterle di svolgere lavoro come insegnante.
Se la sua condizione in futuro migliorasse è possibile richiedere una revisione allegando certificato specialistico che attesti la pressoché negativizzazione clinica della sindrome e facendosi seguire da un medico legale.

Dott. Pietro Rinella

[#2]
dopo
Utente
Va bene , grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.
In base alle informazioni che le ho dato dove ritiene si evidenzi la mia impossibilità a svolgere la mansione ?
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
capacità deficitarie:
- non sopportazione della presenza di suoni o rumori costanti nell'ambiente di vita o di lavoro: leggi vocii allievi in classe
- non sopportazione della alternanza durante la giornata lavorativa (eventuali rientri)
-non sopportazione della presenza di illuminazione naturale o artificiale adeguata quale può essere quella presente in aula