Utente 114XXX
mio figlio di 6anni e 1/2 si è infortunato a scuola subendo una frattura scomposta al collo dell'omero sx,è stato operato e gli sono stati applicati dei fili ipercutanei e un gesso leggero.Ho fatto la denuncia all'assicurazione che lo ha sottoposto ad una visita medico legale che gli ha riconosciuto una invalidita' del 2%, quindi al disotto della franchigia del 3% e di conseguenza mi hanno risposto che non ha nessun diritto di indennizzo xkè l'inf veniva appunto assorbito dalla franchigia,solo dopo una sollecitazione da parte di un avvocato gli è stato riconosciuto un ind.di 510€per diaria da ricovero e da gesso.Vorrei sapere se gli è stata fatta una valutazione veritiera o di parte e se possibile che percentuale di invalidita' gli spetta ed eventualmente come muovermi.Ringrazio cordialmente.

[#1] dopo  
Dr. Andrea Mancini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
0% attualità
16% socialità
ANCONA (AN)
CORINALDO (AN)
ALTIDONA (FM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Egr. Utente 114251,
sulla valutazione è impossibile esprimersi senza vedere direttamente il ragazzo.
Le consiglio un accertamento specialistico medico legale da un collega di zona il quale, visitato suo figlio e valutati gli accertamenti strumentali e la documentazione medica, la saprà orientare sulla valutazione che le spetta.
Strano che l'avv. non abbia messo in moto il meccanismo della valutazione di parte (si ricordi di rivolgersi ad uno specialista in medicina legale).
Saluti
Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni